VOLLEY NEWS
1^ FESTA DI BABYVOLLEY
Bellissimo pomeriggio di festa domenica 6 marzo al Palasport di Cavazzale dove si sono incontrate 8 squadre di Babyvolley, la più giovane categoria di pallavolisti! Erano presenti, oltre alla squadra di Povolaro, i piccoli atleti di Belvedere, Cartigliano, Novale, Recoaro e Trissino per un totale di una settantina di bambini dai 5 ai 7 anni. I babyatleti si sono confrontati in quattro diverse aree di gioco, con e senza rete, allestite al Palasport di Cavazzale.
L'entusiasmo e l'allegria dei piccoli partecipanti hanno contagiato i presenti riempiendo di gioia e sorrisi tutto il Palasport!
Squadra Babyvolley 2015-2016
1^ FESTA DI MINIVOLLEY
Si è tenuta domenica pomeriggio 31 gennaio al PalaPovolaro la 1^ Festa di Minivolley, che ha visto protagoniste 12 squadre di miniatleti, 3 provenienti da Asiago, 2 da Creazzo, 2 da Thiene, 2 da Vicenza e 3 da Cavazzale e Povolaro, per un totale di 6 campi montati e 18 partite 3 contro 3. Il nostro Direttore Tecnico Elena Carboniero, coadiuvata dalle istruttrici Rossana, Manuela, Elena e Chiara, ha condotto giochi e animazione sul tema del film "Inside out" e reso indimenticabile a tutti i bimbi presenti il bel pomeriggio all'insegna della pallavolo!
PRANZO DI NATALE 2015
Ha avuto luogo il 13 dicembre nel Salone delle Feste del Villino Rossi a Povolaro il tradizionale Pranzo di Natale dell'Acs cui sono invitati tutti i nostri tesserati e le loro famiglie. Eravamo in 160 tra atleti, familiari e amici a degustare gli ottimi piatti preparati quest'anno dalla compagnia di Povolaro soprannominata i "Mai Strachi" che si sono prodigati in cucina e in sala perchè tutti fossero soddisfatti, riuscendoci perfettamente! Al termine del pasto i tradizionali ed affettuosi auguri per un anno ricco di successi e soddisfazioni da parte delle autorità presenti, il Vice Sindaco di Dueville Davide Zorzo e il Sindaco di Monticello Claudio Benincà, e della Presidente Anna Lussi. A chiusura della giornata di festa il nostro speaker d'eccezione, Luca Milocco, ha diretto la consueta sottoscrizione a premi, edizione molto ricca grazie anche alle generose donazioni dei nostri sponsor!
C'è stato spazio quest'anno anche per la solidarietà: sono state nostre ospiti infatti le volontarie dell'Ente Nazionale Protezione Animali della Sezione di Vicenza, che hanno venduto a scopo benefico panettoncini, calendari e altri gadgets per raccogliere fondi a sostegno degli ospiti del canile di Vicenza e delle numerose colonie feline della provincia. L'Enpa Vicenza ci ha ringraziato calorosamente per la generosità dei presenti al Pranzo che ha permesso di raccogliere una discreta somma, destinata totalmente alle cure degli animali abbandonati.
COPPA VENETO UNDER 14 MASCHILE
Trasferta durata due giorni tra San Dona' e Jesolo per i nostri giovanissimi atleti dell'under 14 maschile che, guidati dai due Mister, Green e Munari, hanno partecipato il 7 e l'8 dicembre alla Coppa Veneto U14 piazzandosi al dodicesimo posto. Al di là del risultato, che avrebbe forse potuto essere migliore senza la paura e l'emozione che ha attanagliato tutta la squadra, resterà la positiva esperienza di essersi confrontati con le migliori formazioni maschili under 14 del Veneto!
PRESENTAZIONE ATTIVITA' 2015/2016
Come ormai da tradizione nel mese di novembre l’ACS Povolaro/Monticello si presenta a tutti i suoi sostenitori e simpatizzanti con la consueta carrellata di tutte le attività, dal Volley al Pilates,, dallo Yoga al Jazzercise senza dimenticare le Ginnastiche.
Quest’anno la manifestazione si è svolta domenica 15 novembre alla presenza delle autorità dei Comuni di Dueville e Monticello Conte Otto e di moltissimi genitori e simpatizzanti che hanno riempito la tribuna del Palasport di Povolaro per applaudire i nostri atleti. Il pomeriggio di festa è iniziato con l’animazione del babyvolley e del minivolley, i primi impegnati in percorsi propedeutici e i secondi con delle partitine tre contro tre su quattro campi. A seguire si sono confrontati a squadre miste su due campi tutte le nostre formazioni giovanili, dall’under 12 femminile all’under 19 maschile.
Dopodichè è iniziata la vera e propria sfilata guidata dal nostro Responsabile Marketing Luca Milocco che nell’occasione ha vestito i panni dello speaker. Si è partiti con il presentare lo Staff tecnico, che conta quest’anno l’arrivo di figure prestigiose come Elena Carboniero, Ezio Boeche e Maurizio Baraldo. A questo punto sono sfilate ad una ad una le varie squadre, che si sono soffermate al centro del campo per le foto di rito e per raccogliere gli applausi di tutto il pubblico presente. Si è quindi partiti con i gruppi di minivolley, che quest’anno hanno avuto un notevole incremento permettendoci di formare ben quattro gruppi tra Cavazzale e Povolaro, per proseguire con under 12 femminile, under 13 femminile, under 14 femminile, under 14 maschile, under 16 femminile, under 17 maschile, under 19/1^ Divisione maschile, per concludere con le prime due squadre: la 1^ Divisione femminile e la Serie C maschile.
Con tutte le squadre schierate, la parola è quindi passata al Presidente Anna Lussi che ha invitato accanto a sé il Consiglio Direttivo e a seguire il gruppo dei genitori che svolgono l’importante funzione di arbitri e segnapunti nelle partite di Campionato, ringraziandoli pubblicamente per la loro opera.
Per concludere hanno preso la parola le autorità presenti: il Vice Sindaco Davide Zorzo per il Comune di Dueville e il Consigliere Alessandro Zoppelletto per il Comune di Monticello Conte Otto, che hanno sottolineato il valore dello sport e l’importanza del lavoro svolto dai volontari delle Associazioni sportive, congratulandosi con il Presidente per la funzione sociale svolta dall’Associazione nei confronti dei giovani e meno giovani. Il Presidente ha colto l’occasione per ringraziare le Amministrazioni comunali, i numerosi sponsor, collaboratori e genitori che affiancano e sostengono l’attività dell’Associazione protesa al raggiungimento di traguardi sempre più prestigiosi.
La manifestazione si è conclusa con la foto di gruppo e un doveroso pensiero ai tragici eventi francesi.
Approfittando della presenza di tutti gli allenatori, la serata è proseguita con una riunione tecnica condotta da Elena Carboniero, il nuovo Direttore Tecnico del settore femminile, al termine della quale il Presidente ha colto l’occasione per ringraziare tutto il nuovo Staff per l’impegno e l’affiatamento fin qui dimostrato e per avere posto le basi per un importante lavoro di ristrutturazione a partire dal settore giovanile, Staff che ci è invidiato da tante realtà a livello provinciale e regionale.
Tutte le foto nella sezione Foto Gallery
VIA MAROZIN ARRIVA GHU
Si conclude la collaborazione tra il tecnico bassanese Alberto Marozin e l’ACS Povolaro, che accoglie la sua decisione di abbandonare la 1^ divisione femminile. Dopo le travagliate vicissitudini che hanno caratterizzato la formazione di questa squadra, la composizione finale della rosa non è stata gradita dal tecnico che ha preferito rinunciare all’impegno preso, dichiarando di non sapere come gestire un gruppo numericamente ristretto di atlete. Fortunatamente dal prossimo mese in palestra insieme a Gianni Conti, ci sarà il gradito ritorno di Enrico Ghu, che già nel passato ha svolto il ruolo di nostro allenatore e che cercherà di combinare i suoi precedenti impegni lavorativi col nuovo incarico, accettato soprattutto per superare questa ulteriore difficoltà dando la possibilità alle atlete di migliorare le proprie qualità tecniche e di portare avanti il lavoro svolto negli anni.
RINUNCIA SERIE C FEMMINILE
Le vicissitudini estive riguardanti la nostra prima squadra femminile hanno portato ad una continua variazione di organico sia a livello qualitativo che quantitativo tant’è che solo a inizio settembre si è potuto realmente verificare il potenziale della squadra stessa. A quel punto, dopo una serie di valutazioni tra dirigenti e tecnici dell’ACS Povolaro, avvalorate anche dalle partite di Coppa Veneto, abbiamo ritenuto opportuno rinunciare alla disputa del campionato di serie C femminile e ritirare pertanto la nostra squadra, in quanto l’organico non era ad un livello accettabile per poter affrontare dignitosamente il campionato di serie C e sarebbe stato più demoralizzante che formativo soprattutto per le nostre atlete. Pertanto abbiamo liberato le giocatrici più esperte affinchè potessero trovare una collocazione più consona e stiamo integrando l’organico con giovani del nostro vivaio con le quali affronteremo un campionato di divisione, sicuramente più adeguato alle loro reali possibilità.